I tarocchi e i segni zodiacali: il toro
Se sei un appassionato di Tarocchi e hai iniziato ad informarti sul significato di ognuno avrai sicuramente letto da qualche parte che ogni segno zodiacale è collegato ad un arcano maggiore.
Ma cosa sono i SEGNI ZODIACALI???
Non sono altro che la suddivisione del cerchio Zodiacale in 12 parti uguali, ognuna delle quali rappresenta un determinato periodo dell’anno. Nascere in uno di questi 12 periodi vuol dire acquisire le caratteristiche proprie del segno.
In questo articolo voglio parlarti della correlazione che c’è tra gli arcani maggiori e i segni zodiacali, in particolar modo del segno del TORO.
IL PAPA SOTTO IL SEGNO DEL TORO
(20 Aprile-20 Maggio)
La prima cosa che devi sapere riguardo alla somiglianza del segno del Toro con la carta del Papa è la comune necessità nell’apprendere il maggior numero di conoscenze e saperi possibili e il bisogno di dover insegnare agli altri tutto ciò che hanno appreso lungo il loro cammino.
Sono entrambi degli ottimi comunicatori, infatti riescono ad ascoltare i bisogni e le necessità degli altri dando degli ottimi consigli.
Esattamente come il personaggio che è dietro all’arcano del Papa, il toro è dotato di una resistenza e pazienza fuori dal normale, riescono entrambi a mantenere la giusta calma la dove chiunque crollerebbe o impazzirebbe.
Nei sentimenti sono persone tradizionaliste, amano la famiglia e il loro obiettivo è proprio quello di raggiungere la sicurezza in un rapporto.
Sono molto simili anche nei difetti: quando la carta del Papa esce al negativo o ha vicino carte negative simboleggia una persona molto testarda e presuntuosa.